Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » Smartwatch sul posto di lavoro: Il 71% delle aziende italiane dice Sì

Smartwatch sul posto di lavoro: Il 71% delle aziende italiane dice Sì

Pubblicità

Il 71% delle aziende italiane è favorevole all’uso degli smartwatch sul posto di lavoro. Questo il risultato di una ricerca effettuata da Trend Micro sul nuovo fenomeno dei wearable dove, il 62% dei decision maker italiani si aspetta entro l’anno un incremento significativo nell’utilizzo di queste tecnologie.

Lo studio rivela che il 19% delle aziende europee sta già implementando l’utilizzo dei wearable in azienda e un altro 34% si dimostra interessato. Gli elementi determinanti per la spinta all’utilizzo dei wearable sono da ricercarsi nell’aumento della produttività (53%) o come parte del programma BYOD aziendale (46%). 

Le aziende britanniche si rivelano le più scettiche, il 39% scoraggia attivamente l’uso dei wearable, mentre in Italia le aziende sembrano più aperte alle novità, con l’81% che incoraggia l’utilizzo dei nuovi dispositivi. Il 71% del campione italiano è interessato nel diffondere l’uso degli smartwatch mentre il 27% pensa che nella propria azienda sia già presente oggi un numero di dipendenti compreso tra i 50 e i 100 che utilizza i wearable device.

Smartwatch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità