Chi vuole comprare uno smartwatch per portare le funzioni principali degli smartphone al polso può trovare due interessanti soluzioni in vendita su Lightinthebox per 55 euro circa.
Il primo, Zeblaze MiniWear, funziona sia con iPhone che con smartphone Android, costa 55,85 euro ed è uno smartwatch caratterizzato da un design particolarmente elegante. Ha una cassa rettangolare ed un display IPS quadrato con risoluzione 240×240 pixel, ed è alimentato da un processore MTK2502C affiancato da 128 MB di RAM e 64 MB di spazio su disco.
La batteria, da 200 mAh, si ricarica in mezz’ora ed offre 72 ore di autonomia in standby, oppure 2 ore in uso continuato. Sulla carta è costruito per resistere all’acqua (certificazione IP65) e tra le funzioni più particolari può essere usato anche per controllare in remoto lo scatto della fotocamera. Ha anche un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco ed un giroscopio, offre quindi anche funzioni legate al monitoraggio del sonno ma può anche funzionare come cronometro, timer, sveglia, o per ricevere le notifiche di messaggi al polso, con tanto di chiamate vocali al seguito.
N1 G4 funziona solo con smartphone Android e costa 54,87 euro. Monta un processore MTK6261A, 128 MB di RAM e 32 MB di spazio su disco, ma quel che più colpisce è che può funzionare anche senza necessariamente abbinarlo uno smartphone per via del lettore micro SIM incorporato. La batteria è da 380 mAh, ma l’autonomia dichiarata è la stessa del precedente, ed il design, affiancato da un quadrante circolare, gli conferisce un look più sportivo e “da tutti i giorni”.