Look aggressivo e classico per il prossimo smartwatch che vedrà luce dalla collaborazione tra il fashion designer Michael Bastian e HP. Arriverà sul mercato dal prossimo 7 novembre ad un prezzo a partire da 349 dollari, identico a quello del modello base di Apple Watch, ma punterà tutto sul design. Moderno e simile ad un tradizionale orologio da polso, ma con caratteristiche smart, che permettono di paragonarlo alla famiglia di orologi intelligenti di Google, come Moto 360 e simili. Per di più, il nuovo smartwatch HP di Michael Bastian sarà compatibile anche con iOS.
Tra le caratteristiche principali del prodotto, la possibilità di controllare la musica in riproduzione sullo smartphone, possibilità di prendere visione della presenza di e-mail e messaggi di testo, oltre alla sincronizzazione con calendario e a funzioni di allarme/sveglia. Ciò che rende uniche tutte queste funzioni, presenti sulla totalità di smartwatch ad oggi diffusi sul mercato, è proprio il design dell’orologio, che appare elegante ed aggressivo. Sarà disponibile sul sito Gilt.com dal 7 novembre prossimo, a partire da 349 dollari per la versione base, mentre un secondo modello dotato di vetro zaffiro e cinturino in pelle di coccodrillo sarà disponibile al prezzo di 649 dollari.
Non sarà in grado di sollevare la stessa attenzione di Moto 360 o Apple Watch, ma l’indossabile Michael Bastian e HP ha davvero tanti elementi di forza. Dal design elegante, aggressivo e tradizionale, alla possibilità di indossare al polso, finalmente, un orologio con quadrante ricoperto di vetro zaffiro. La compatibilità con iOS e Android, infine, potrebbe certamente ampliare l’utenza cui si rivolge.