Spopola la moda degli smartwatch ed il mercato cinese segue l’andamento offrendo diverse opportunità di mettere un orologio hi-tech al polso spendendo poche decine di euro. Tra le offerte disponibili su Lightinthebox segnaliamo due smartwatch pensati per bambini, utili per tenerli d’occhio e restargli sempre vicino evitando lo smartphone, dispositivo più facile da rompere o dimenticare da qualche parte.
Il più economico (19,45 euro) tra le due proposte è Lemfo D3, un orologio che lontanamente ricorda Apple Watch per via della tipologia del cinturino, in silicone e cono lo stesso sistema di aggancio, oltre che per la forma della cassa, vicina a quella dell’orologio della Mela. Lo smartwatch è compatibile con iPhone e smartphone Android, ma può anche essere utilizzato senza alcun abbinamento Bluetooth con il telefono, in quanto è dotato di uno slot micro SIM ed uno microSD per espandere la memoria del dispositivo.
Lemfo D3 permette di rispondere ed inviare messaggi, gestire telefonate in vivavoce, ha funzioni di sveglia, contapassi, frequenza cardiaca e monitoraggio del sonno, oltre ad una fotocamera incorporata per scattare fotografie. E’ resistente all’acqua e la batteria, da 250 mAh, assicura 8 ore di autonomia in uso e 72 ore in standby.
Il secondo smartwatch in offerta costa 29 euro ed è più semplice dal punto di vista del design, vicino ad un orologio-giocattolo, oltre che nel funzionamento. Il display non è touchscreen, quindi non si interagisce con lo schermo, che funzionerà solo da monitor per la visualizzazione delle operazioni. L’orologio si gestisce piuttosto attraverso i pulsanti, a partire da quello frontale che attiva una chiamata di emergenza (la micro SIM si inserisce nello slot laterale). Questo dispositivo è anche dotato di GPS, quindi è possibile tracciare la posizione del bambino, ovunque si trovi.