Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Nessuno era interessato agli smartwatch prima di Apple Watch, dicono i grandi sviluppatori

Nessuno era interessato agli smartwatch prima di Apple Watch, dicono i grandi sviluppatori

Pubblicità

Prima di Apple Watch non c’era molto interesse intorno agli smartwatch. Questo il report lanciato ai microfoni di Business Insider dal direttore marketing di Y Media Labs, società che si occupa di creare applicazioni per importanti clienti, che prima di Apple Watch non aveva mai ricevuto richieste per il porting di app su uno smartwatch.

A poche ore dalla seconda presentazione al pubblico di Apple Watch si comprende come l’indossabile di Cupertino potrebbe nuovamente rivoluzionare un settore su cui altri competitor hanno fallito, o quasi, a giudicare dalle scarse vendite raggiunte. Del resto, lo stesso CEO di Apple, Tim Cook, ha in passato dichiarato che Apple Watch farà per il settore smartwatch ciò che l’iPod ha fatto per i lettori MP3. Il pensiero, anche se in termini assai differenti, viene in qualche modo confermato da Robbie Abed, direttore marketing della già citata Y Media Labs: dopo l’annuncio di Apple Watch circa un quarto dei propri clienti hanno espresso interesse per la creazione di app dedicate allo smartwatch, mentre prima nessuno mai aveva richiesto tali servizi. Da notare, peraltro, che i clienti di Y Media Labs includono nomi importanti, come BBC, Sesame Street, eBay, Disney, Bank of America, e molti altri ancora. L’azienda, insomma, è portavoce di una fetta importante di clienti, e anche se non è chiaro quali siano esattamente i partner che hanno manifestato attenzione per Apple Watch, è chiaro che l’orologio di Cupertino è riuscito a smuovere questo settore, dapprima non molto considerato da grandi nomi.

E’ chiaro che il supporto di applicazioni terze servirà a decretare il successo, o l’insuccesso, di Apple Watch: una delle maggiori lamentele indirizzate dal pubblico verso gli attuali smartwatch in commercio è proprio l’assenza di funzioni interessanti, in grado di rendere realmente utile un orologio smart. Ad ogni modo, tra poco, precisamente alle 18:00 di quest’oggi, Apple presenterà nuovamente al pubblico Apple Watch. Macitynet seguirà l’evento in diretta a questo indirizzo, con news e approfondimenti a partire dalle ore 17:00.

apple-watch-hands-on

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità