Oltre ad offrire le funzioni più comuni di uno smartwatch, Alfawise H19 è capace di misurare anche la frequenza cardiaca e la pressione del sangue, perciò è l’ideale per monitorare l’attività fisica e tenere d’occhio la propria salute direttamente dal polso.
Oltre a questo tiene anche traccia delle calorie bruciate, integra un contapassi e monitora la qualità del sonno. Rispetto a molti altri dispositivi concorrenti, come dicevamo, permette di misurare la pressione del sangue e la quantità di ossigeno in esso contenuta.
Tutto questo si può gestire direttamente dallo schermo OLED touch di forma quadrata da 1,3 pollici (risoluzione 240 x 240 pixel), sebbene ci sia anche il collegamento Bluetooth 4.0 allo smartphone per la ricezione delle notifiche direttamente sul polso. Dal punto di vista tecnico, monta un processore NRF52832 e una batteria da 180 mAh che si ricarica completamente in 2 ore ed assicura 30 giorni di autonomia in Standby.
Riconosce i movimenti del polso per attivare automaticamente il display quando lo si solleva, supporta aggiornamenti firmware nel tempo, funziona anche da telecomando remoto per controllare la fotocamera dello smartphone (utile per gli autoscatti di gruppo), c’è la funzione Trova telefono per farlo squillare se non si riesce a rintracciare visivamente all’interno di una stanza ed è certificato IP67, quindi resiste ad infiltrazioni di polvere ed acqua (ci potete fare anche la doccia).
Con cinturino in TPU e cassa in acciaio inossidabile, lo smartwatch Alfawise H19 è compatibile con tutti gli iPhone con iOS 9.0 e con gli smartphone Android 4.4 (e successive versioni per entrambi). Al momento lo trovate in vendita su GearBest al prezzo di soli 18 euro. Per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.