Uno smartphone Land Rover: l’anticipazione arriva da Pocket Lint che punta al 2017 come anno di lancio ideale per il nuovo dispositivo. Secondo le anticipazioni lo smartphone Land Rover sarà un terminale Android: lo storico costruttore di auto del Regno Unito presterà nome e collaborerà per definirne specifiche e funzioni.
Della costruzione vera e propria si occuperà Bullitt, una società di cui abbiamo avuto modo di parlare nel 2014 in occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, dove l’azienda, ai tempi in collaborazione con Caterpillar, presentò un telefono a prova di tutto, dotato anche di fotocamera posteriore con visione a infrarossi, come verificato direttamente da Macitynet al Mobile World Congress di Barcellona.
Difficile al momento fare ipotesi sulle caratteristiche dello smartphone Land Rover, anche se la specializzazione della casa automobilistica inglese nella produzione di veicoli fuoristrada ed il passato di Bullitt con Caterpillar lasciano presupporre che quello in arrivo dovrebbe essere un dispositivo principalmente progettato per resistere alle intemperie. E’ quindi lecito attendersi un terminale rugged, cioè in grado di resistere ad acqua, polvere e condizioni ambientali estreme, ma anche già dotato di serie di funzioni per il controllo a distanza degli ultimi modelli di jeep Land Rover.