Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Smartphone: Samsung ed Apple straripano, Nokia sprofonda

Smartphone: Samsung ed Apple straripano, Nokia sprofonda

Pubblicità

Arrivano puntuali i dati di IDC sul mercato della telefonia mobile, cifre che si focalizzano sui segmenti smartphone e sull’intero settore denotando il trend ormai consolidato negli ultimi mesi. Nella fascia smartphone è chiaramente ormai una sfida a due, con Samsung ed Apple a contendersi rispettivamente il 56.3% e il 26.9% del totale. Samsung, in particolare, in un anno evidenzia una crescita del 100% circa, mentre Apple di “solo” il 57.3%. RIM, terza, perde sempre più terreno, ZTE cresce in quarta posizione e HTC chiude la Top 5 in discesa.

L’aspetto forse più sorprendente è vedere esclusa dalla tabella Nokia: il gigante finlandese sembra ormai fuori dai giochi per quanto riguarda il segmento più proficuo del settore e il passaggio a Windows Phone sembra aver rappresentato una condanna per una società che fino a pochi anni fa spadroneggiava senza rivali.

La situazione è differente invece considerando l’intero mercato della telefonia mobile. In questo caso Nokia – sebbene in calo – mantiene la seconda posizione dietro a Samsung; Apple con il solo iPhone è saldamente al terzo posto, staccando LG e ZTE, che chiudono la classifica complessiva. Anche in questo caso solo e Samsung ed Apple mostrano un segno positivo, mentre ai restanti protagonisti non resta che leccarsi le ferite.

Il mercato appare sempre più polarizzato intorno a Cupertino e Seoul e pare che ormai lo scontro fra iOS e Android possa considerarsi più propriamente uno scontro fra Apple e Samsung, con i comprimari a spartirsi “quello che avanza”, con il rischio di restare schiacciati fra i due giganti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità