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Gli smartphone stanno diventando sempre più parte integrante dell’esperienza al ristorante. Non parliamo soltanto della smania di fotografare qualunque cosa ci venga presentata nel piatto per poi postare l’immagine sui social network, ma della fase precedente, nella quale scegliamo un ristorante.
Secondo alcuni dati pubblicati su eMarketer, la maggior parte degli americani che hanno cenato in un locale in aprile 2016 ha usato uno smartphone per la propria scelta, mentre il 49 per cento ha utilizzato il telefonino per navigare nel menù del ristorante, probabilmente con l’obbiettivo di scovare il menù di maggior gradimento. Il 37 per cento era alla ricerca di un ristorante per esperienze culinarie nuove ed innovative, mentre il 35 per cento ha piazzato un ordine telefonico, per consegna a domicilio e ritiro sul posto.
Da questo risulta evidente la necessità da parte dei ristoratori di investire in tecnologie e di potenziare la loro presenza sul web mobile, con l’obbiettivo di farsi trovare più facilmente. In effetti, almeno negli USA, sembra evidente che i ristoratori stiano pianificando investimenti per restare al passo con i tempi, non solo per migliorare i processi di gestione ma anche per aumentare le interazioni con la clientela.