Sarà presentato ufficialmente domani, ma lo smartphone Razer, destinato prevalentemente a un pubblico di videogiocatori, è già stato ampiamente svelato, sia nelle caratteristiche tecniche, che in foto. Eccolo.
A rivelarlo, seppur in via indiretta e non ufficiale, è il sito 3G UK, come riferisce Android Police, secondo cui lo smartphone disporrà di uno schermo da 5,72″ IGZO, con un refresh rate di 120Hz, mentre sotto al cofano saranno presenti ben 8 GB di RAM, 64 GB di storage, una batteria da 4000 mAh con Qualcomm Quick Charge 4.0+, e altoparlanti frontali con supporto Dolby Atmos. La configurazione a doppia fotocamera sul retro è costituita da un sensore 12MP con apertura focale f/1,75 e sensore grandangolare, con il secondo sensore da 13 MP, apertura f/2.6.
Tra le altre caratteristiche anche quella chiamata “4G Super-Voice”, che sembra essere una tecnologia che impedisce zone morte, così da poter parlare in qualsiasi parte del globo ci si trovi. Il terminale dovrebbe eseguire una versione di Android stock, almeno a giudicare dalla schermata di blocco presente nella foto.
Nella scheda prodotto mancano molti ‘Dati tecnici’, ma è possibile risalirci dai dati registrati da GFXBench un paio di settimane fa. Secondo i dati benchmark, lo smartphone Razer avrà un display con risoluzione 1440p, un processore Snapdragon 835, una camera frontale da 7MP e Android 7.1.1 Nougat.
Sebbene tutte le caratteristiche dispensate siano assolutamente verosimili, la presentazione ufficiale avverrà domani 1 novembre. Non c’è motivo di dubitare nemmeno della foto rilasciata (seppur a bassa risoluzione), considerando che ricalca perfettamente lo stile Nextbit, acquistata da Razer, probabilmente per dar vita a questo nuovo smartphone videoludico.