Se volete cambiare il vecchio telefono con un dispositivo Android di ultima generazione, potete spendere soltanto 69 euro indipendentemente dal fatto che desiderate uno smartphone o che siete più propensi a mettervi in tasca un phablet.
Il prezzo è infatti lo stesso sia per Doogee X5 Max, sia per HomTom HT17, entrambi disponibili su Lightinthebox. Il primo è uno smartphone con display IPS da 5 pollici per una risoluzione HD pari a 1.280 x 720 pixel. E’ dotato di doppia fotocamera, posteriore ed anteriore, entrambe da 8 MP, offre connettività 3G ed è dotato di due slot microSIM.
Lo spazio su disco è pari a 8 GB ma c’è la possibilità di espanderlo con microSD fino a 32 GB. Per quanto riguarda invece le altre specifiche tecniche, monta un processore quad-core da 1.3 GHz MTK6580 e 1 GB di RAM. E’ abbastanza leggero, pesa intorno ai 135 grammi nonostante la capiente batteria da ben 4.000 mAh.
Se si è affascinati al display più ampio garantito da un phablet, allora HomTom HT17 potrebbe essere la scelta migliore. Lo schermo, è per l’appunto, da 5,5 pollici. Si tratta di un IPS che offre la stessa risoluzione HD a 1.280 x 720 pixel, mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 5 MP.
Anche qui troviamo due slot microSIM, 8 GB di spazio su disco espandibile fino a 64 GB tramite microSD, ed una batteria da 3.000 mAh. Sotto il cofano troviamo un processore quad-core MTK6737 da 1.3 GHz accompagnato da 1 GB di RAM.
Entrambi i dispositivi montano l’ultima versione di Android 6.0 Marshmallow e, come anticipato, si comprano su Lightinthebox per 69 euro.