Che Pepsi stia lavorando a uno smartphone che sarà commercializzato con nome e logo della celebre società di bibite è una indiscrezione circolata in rete nel corso del weekend, considerata inizialmente come fantasiosa o comunque non molto credibile. Ora però emergono numerosi nuovi dettagli che sembrano confermare il tutto. Lo smartphone Pepsi sembra si chiamerà Pepsi P1 inoltre, per la prima volta, vengono indicata anche le specifiche tecniche principali.
Pepsi P1 sembra sarà uno smartphone Android 5.1 con schermo Full HD da 5,5 pollici, quindi con risoluzione di 1.080 x 1920 pixel, con processore MediaTek MT6592 e 2 GB di memoria RAM. Con capacità di 16 GB di storage e fotocamera da 13 megapixel e 5 MP per quella frontale e batteria da 3.000 mAh. Condizionale e ipotesi sono d’obbligo visto che per il momento non ci sono ancora annunci ufficiali da parte di Pepsi, sembra però che la presentazione avverrà presto, forse già questo 20 ottobre a Pechino, un altro dettaglio che porta a ipotizzare una commercializzazione almeno all’inizio limitata in Cina.
Lo storico produttore di bevande non è ovviamente specializzato in smartphone, così si ritiene che la società si sia rivolta a un costruttore OEM locale per la progettazione e anche per la produzione.