Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Smartphone, la durata della batterie sarà  la sfida del futuro

Smartphone, la durata della batterie sarà  la sfida del futuro

Pubblicità

Molto probabilmente non c’era bisogno di uno studio apposito per confermarlo: J.D. Power riporta come la scarsa durata delle batterie degli smartphone stia diventando la problematica principale per i produttori e il primo fattore di insoddisfazione da parte dei clienti. Lo studio esplora il livello di soddisfazione dei cliente, evidenziando punti di forza e punti deboli, fra cui emerge appunto l’autonomia.

Con l’aumentare delle funzioni e delle componenti tecnologiche (prima il 3G ed ora il vorace 4G), le batterie non sono riuscite a mantenere il passo. Per smartphone di fascia alta, fra cui anche gli iPhone, un uso intenso del dispositivo in alcuni casi non consente nemmeno di arrivare a fine giornata.

In questo scenario Apple riesce comunque a piazzarsi alla prima posizione nella classifica di soddisfazione dei clienti smartphone, con 839 punti (su mille punti), superando 798 di HTC e la media del settore, valutata 774. Fra i telefoni più tradizionali invece vincono LG e Sanyo. Apple è prima per la settima volta consecutiva nel sondaggio svolto da J.D. Power e anche in questa occasione, come le precedenti, chi apprezza iPhone lo fa per le funzionalità e la facilità di uso.

Fra i fattori principali di soddisfazione resta alta l’incidenza delle applicazioni, sia per la vita personale che per quella professionale, mentre i malfunzionamenti interessano circa 2 utenti su 10 e influiscono negativamente nel complesso, diversamente invece dai costi che continuano a scendere. Per il futuro dunque la sfida sarà quella di progettare cellulari con una maggiore autonomia, che al momento sembra la vera spina nel fianco non solo per i produttori ma anche per gli operatori.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità