Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Smartphone: iPhone vince in USA, Android nel resto del mondo, Italia compresa

Smartphone: iPhone vince in USA, Android nel resto del mondo, Italia compresa

Pubblicità

Una buona e una cattiva notizia per Apple sul mercato smartphone secondo le ultime cifre di Kantar Worldpanel. La buona notizia è che nelle ultime 12 settimane Apple ha toccato il suo massimo storico sul mercato USA, accaparrandosi il 53.3% delle vendite, contro il 41.9% di Android: mentre Google cala di circa l’11%, Apple cresce del 17.5%. Efficace senza dubbio l’arrivo del nuovo iPhone 5 sul mercato.

Purtroppo per la Mela però i successi di fermano qui: nel resto del mondo è Android a dominare la scena e a toccare i suoi massimi storici. In Europa il robottino verde è oltre il 61% con Apple al 25.3%; i alcuni paesi, inoltre, le quote della Mela sono in netta discesa, fra cui anche l’Italia, dove rispetto allo stesso periodo del 2011 iOS perde 0.6 punti percentuali al 20.6%, mentre Android cresce al 56.2%. Balzo anche per Windows Phone, che che raggiunge 11.8%, sicuramente grazie ai risultati apportati da Nokia.

Anche in Francia e Germania Android cresce più di iOS, in particolare in Spagna Google è oltre il 84%, mentre la Mela si ferma ad un misero 4.4%; l’unico Paese europeo che tiene il passo è UK. Con molta probabilità la crisi europea ha sicuramente influito sulle vendite, privilegiando le spese più contenute, indirizzate ai dispositivi meno costosi.

Lo scenario non cambia però nemmeno in Cina, Brasile e Australi, dove è sempre Android a dominare il mercato. Nel complesso è sempre più evidente la differenza fra i paesi anglosassoni, che privilegiano gli abbonamenti, più favorevoli ad iPhone, e il resto del mondo, dove le prepagate danno maggior vantaggio commerciale ad Android. Da segnalare anche il discreto risultati di Windows Phone, che sembra guadagnare un po’ di terreno anche se lentamente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità