Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Doppia fotocamera iPhone 7, ecco un esempio della qualità che potrebbe avere

Doppia fotocamera iPhone 7, ecco un esempio della qualità che potrebbe avere

Pubblicità

A cosa serve la doppia fotocamera? A questa domanda risponde Cnet che, grazie alla collaborazione con Corephotonics, ha potuto mettere in luce i vantaggi che si ottengono utilizzando una telecamera a doppia lente.

Macitynet ha già trattato questo argomento negli scorsi mesi in occasione delle voci riguardo la possibile implementazione di una simile tecnologia sul prossimo iPhone 7, posseduta tra l’altro proprio dalla società Linx acquisita da Apple nell’aprile dello scorso anno.

Grazie al filmato, allegato poco sopra, è possibile farsi un’idea di come potrebbe eventualmente funzionare tale sistema su uno smartphone. Sostanzialmente una doppia fotocamera sarebbe in grado di garantire uno zoom ottico dell’immagine senza parti in movimento. Se infatti l’obiettivo di una qualsiasi fotocamera attualmente in commercio distanzia ed avvicina il gruppo ottico durante uno zoom, la tecnologia di cui sopra sarebbe in grado di unire via software le immagini catturate da ciascuna lente garantendo fotografie di pari nitidezza e dettaglio fino ad un ingrandimento 5X.

Di seguito riportiamo una fotografia che chiarisce quanto spiegato poc’anzi confrontando la stessa immagine catturata da un iPhone 6 Plus (Cnet conferma che anche con iPhone 6s Plus il risultato è il medesimo) con quella acquisita dalla telecamera a doppia lente di Corephotonics.

Smartphone con doppia fotocamera

Con un ritaglio pari ad uno zoom cinque volte maggiore, sono evidenti il minor rumore della pellicola digitale, così come il maggior dettaglio ottenuto con una doppia fotocamera che, nel caso specifico, permette ancora di leggere il testo dell’articolo fotografato che, nella foto di iPhone 6 Plus, è invece illeggibile.

Di questa tecnologia ne beneficerebbero anche la fedeltà dei colori, oltre che la qualità finale e la nitidezza delle immagini acquisite in condizioni di scarsa luminosità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità