Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Smartphone Android, l’87% è vulnerabile: mancano patch di sicurezza

Smartphone Android, l’87% è vulnerabile: mancano patch di sicurezza

Pubblicità

La maggior parte dei telefoni Android sono poco sicuri. Colpa dei produttori – dice uno studio condotto da alcuni ricercatori dell’Università di Cambridge – che non rilasciano regolarmente patch di sicurezza lasciando i dispositivi degli utenti più facilmente esposti a malware.

Nei test sono stati presi in esame i dispositivi di circa 20.000 utenti, nei quali è stata installata l’app Device Analyzer ed avviata in background. Grazie ai dati raccolti dal software sono stati praticamente in grado di catalogare i diversi produttori in una sorta di classifica per scoprire quali aggiornano meno i dispositivi.

In prima posizione ci sono i dispositivi Nexus di Google con un punteggio di 5.2 su 10 dove 1 sta per “vulnerabile” e 10 sta per “protetto e sicuro”. Segue LG con un punteggio di 4/10 e Motorola con 3.1 su 10. Samsung, Sony, HTC e Asus seguono con punteggi che girano intorno al 2/10. I ricercatori sperano che il test aiuti le persone nella scelta dei dispositivi ma soprattutto i produttori ad invogliarli nel rilasciare con più costanza aggiornamenti software per migliorare la sicurezza del sistema.

Android malware

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità