Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Lo smartphone Amazon con 6 videocamere, presto in arrivo

Lo smartphone Amazon con 6 videocamere, presto in arrivo

Pubblicità

Il primo smartphone Amazon integrerà ben 6 videocamere, oltre alle due tradizionali, le altre 4 permetteranno di rilevare le gesture e di poter usare il dispositivo senza toccare lo schermo. Oltre a questi e altri interessanti dettagli, per la prima volta emerge una possibile finestra temporale di lancio: dopo anni di attesa lo smartphone Amazon sembra arriverà presto, entro 3-6 mesi.

Pur trattandosi di una anticipazione non confermata è bene prendere in considerazione tutti gli indizi offerti: la previsione infatti è stata formulata da Ming-Chi Kuo, riportata da BGR, analista di KGI Securities che nel corso degli anni ha previsto con largo anticipo e soprattutto con grande precisione numerosi lanci e nuovi dispositivi di Apple.

Ricordiamo che le indiscrezioni sui lavori in corso per il primo smartphone Amazon circolano ormai da anni: le ultime risalgono a pochi giorni fa e per diversi elementi corrispondono a quelle nuove di Kuo, anche se varia invece la funzione delle 4 videocamere aggiuntive. Fino ad oggi infatti questa caratteristica sembrava legata alla visualizzazione 3D dell’interfaccia grafica, mentre nell’ultimo report non viene fatto cenno a questa funzionalità.

Oltre alle 6 videocamere, le altre specifiche attese dello smartphone Amazon includono: chassis in plastica, schermo da 4,7” con risoluzione prevista compresa tra 300 ppi e 320 ppi, fotocamera principale Sony da 13 Megapixel e camere secondarie a risoluzione inferiore fornite da Primax, infine processore Qualcomm Snapdragon 801 e batteria con capacità compresa tra 2.000 e 2.400 mAh. Queste nuove specifiche rilevate da Kuo corrispondono a grandi linee con quelle trapelate di recente, ma offrono un livello di precisione superiore.

Infine veniamo alle tempistiche: Kuo è l’unico analista che offre una stima dei tempi di arrivo, come accennato entro 3-6 mesi lo smarpthone Amazon potrebbe arrivare nel negozio online più grande di Internet, anche se non viene precisato in quali paesi. L’ipotesi più verosimile è che Amazon segua il modello dei lanci precedenti, quindi prima gli USA e Regno Unito per poi espandere in altre nazioni.

Entro il secondo trimestre fornitori e costruttori cominceranno ad assemblare scorte e componenti in preparazione dell’avvio della produzione. L’analista stima che inizialmente verranno prodotti solamente 300-600 mila unità entro giugno di quest’anno, mentre il totale prodotto arriverà a 2-3 milioni di pezzi entro fine anno. Impossibile prevedere la domanda di mercato per questo dispositivo ma, sempre secondo Kuo, le specifiche hardware e il modello di business di Amazon, portano a ipotizzare che lo smartphone Amazon sarà ben accolto dagli utenti, grazie anche al sostegno dei servizi e degli store digitali che da tempo il colosso del retail online offre sugli ebook reader e sui tablet Kindle.

smartphone amazon 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità