Il primo Amazon Fire Phone è stato presentato come l’unico al mondo in grado di rilevare i movimenti della testa dell’utente grazie a quattro sensori agli infrarossi integrati nella parte frontale del terminale. Per mostrare agli utenti le potenzialità di questa funzione battezzata Prospettiva Dinamica, il colosso dell’e-commerce ha presentato due nuovi giochi in arrivo dal proprio studio di sviluppo: To-Fu Fury e Saber’s Edge.
To-Fu Fury è un titolo d’azione platform in cui l’utente controlla un piccolo cubo di formaggio Tofu: per superare ostacoli, nemici e trappole occorre tendere con un dito il tofu e poi rilasciarlo nelle direzione desiderata. Anche se la visuale del gioco è per lo più in 2D con vista laterale, basta inclinare leggermente lo sguardo in una direzione per osservare scenari e livelli sotto una prospettiva completamente diversa e in 3D, perfetta per notare meglio gli ostacoli e per ideare il percorso ideale.
https://www.youtube.com/watch?v=84OYT-1r9Jk
Invece Saber’s Edge ambientato nel mondo dei pirati e dei galeoni è un gioco che fonde il genere puzzle match-3 in cui occorre abbinare tre o più elementi uguali con la strategia. Anche qui dirigendo lo sguardo e inclinando la testa nelle varie direzioni è possibile passare dalla visuale 2D frontale, per osservare e risolvere altre tavole di gioco mostrate con efficaci rotazioni 3D.
Ricordiamo che il primo smartphone Amazon Fire P§hone offre uno schermo da 4,7”, processore quad core da 2,2 GHz, 2 GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel: il sistema operativo Android è profondamente personalizzato con servizi, funzioni e interfaccia di Amazon. Sarà commercializzato a partire da giovedì 24 luglio solo in USA: il prezzo varia da zero dollari di anticipo fino a 649 dollari a seconda del tipo di contratto sottoscritto con AT&T. Per il momento non è stato annunciato il lancio in altri paesi.
https://www.youtube.com/watch?v=z8x4GnKri3c