Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Smartphone 3D Amazon: capirà gesti complessi

Smartphone 3D Amazon: capirà gesti complessi

Pubblicità

 Ad oggi, riguardo il futuro smartphone 3D Amazon si sa davvero poco: nonostante se ne parli già da diverso tempo, soltanto nelle scorse settimane sono emersi alcuni dettagli riguardo la data di commercializzazione, le funzionalità 3D insieme ad una foto che ne mostra il design. Il mercato degli smartphone è attualmente saturo di dispositivi sempre più all’avanguardia ed è ormai davvero difficile riuscire ad emergere: ad ogni modo lo smartphone di Amazon sembra avere tutte le carte in regola per poter raccogliere un interessante numero di potenziali acquirenti.

L’effetto ologramma 3D percepibile senza occhiali adibiti e garantite da una tecnologia di tracciamento della retina integrata in quattro telecamere sembra essere la caratteristica unica e principale di questo dispositivo, ma oltre a questo il dispositivo integrerà anche un nuovo metodo dedicato alle gesture che si differenziano da quelle che attualmente conosciamo.

Stando a quanto emerso infatti, basterà inclinare lo smartphone in diverse direzioni mentre viene utilizzato per poter visualizzare determinate informazioni senza dover toccare nulla, in modo da consentire all’utente di utilizzare il dispositivo con una sola mano, nonostante le dimensioni generose del display (4,7 pollici).

Per fare qualche esempio pratico, secondo la fonte durante la visualizzazione di una mail o un evento in calendario saranno mostrate delle icone in varie aree del display: inclinando il dispositivo verso una di queste, l’icona si aprirà mostrando i dettagli contenuti in essa. Oppure, dopo aver trovato un ristorante attraverso l’app Mappe, con un leggero scuotimento del dispositivo verrà mostrato il punteggio di gradimento dello stesso presente su Yelp. Ancora, mentre si naviga all’interno del video store di Amazon, con una leggera inclinazione potrebbe essere mostrata l’anteprima del film in questione, oppure mentre si cerca un prodotto sullo Store Amazon, con un’inclinazione verso sinistra o verso destra potrebbero essere mostrate le immagini della galleria.

In sostanza, l’interfaccia grafica sarà ancora più ampia e per la maggior parte delle applicazioni verranno rimossi i pulsanti visibili presenti nei menù in favore di altri nascosti e che potranno essere attivati semplicemente inclinando il dispositivo nelle varie direzioni o altre gesture del genere. Per finire, questo futuristico smartphone potrebbe contenere tecnologie avanzate per il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), in modo da convertire subito in note (ad esempio) qualsiasi testo inquadrato con la fotocamera.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità