Quest’anno il regalo di Natale per i più piccoli è più facile da scegliere grazie ai mappamondi interattivi firmati Oregon Scientific. Con tante attività e storie in lingue diverse è infatti il giusto compromesso tra un gioco e un dispositivo per l’apprendimento che incontra il gusto dei più piccoli e soddisfa le esigenze dei più grandi.
Lo SmartGlobe (sigla SG102RW, costa 44,99 euro) proietta i bambini in un mondo alla scoperta delle bellezze della terra e del cielo stellato. Questo globo infatti racchiude due mondi: quello del giorno, più classico, per lo studio della geografia, e quello della notte, con le 88 costellazioni riconosciute dall’Unione Astronomica Internazionale, per entrare in un mondo magico e un po’ inesplorato.
Scoperte ancora più vivide e affascinanti si possono fare poi grazie alla Realtà Aumentata che permette di visualizzare in un modo del tutto diverso le città, le attrazioni turistiche, i mari, gli oceani, gli animali e tutte le altre bellezze della terra e dello spazio.
Di questa serie fa parte anche un modello potenziato, denominato SmartGlobe Explorer 2.0 (sigla SG338RX, costa 129,90 euro). Si tratta di una versione apribile e dotata di una Smart Pen che guida i bambini in un viaggio in 3D al centro della terra e attraverso il sistema solare.
Agli avventurieri dai 5 ai 15 anni basterà aprire il globo per lanciarsi in un’avventura alla scoperta della terra con i continenti, paesi, paesaggi, animali e popolazioni, e del sistema solare con i pianeti. I bambini potranno imparare divertendosi con le 42 attività integrate in 4 lingue diverse e le oltre 20.000 storie sulla geografia, sulle discipline umanistiche, sulla storia e tanto altro.
Oregon Scientific SmartGlobe è disponibile anche su Amazon.