Smart Office è probabilmente il miglior programma, nel rapporto tra funzioni e costi, tra quelli che permettono di gestire su iPad e iPhone i documenti di Microsoft Office e ora è anche più conveniente visto che per un tempo limitato costa solo 79 centesimi.
Cib l’acquisto, l’utente troverà in tasca o nella borsa, su iPhone e iPad, tutte le funzioni necessarie: editing dei documenti ma anche creazione e condivisione fino alla stampa Permette di gestire allegati di posta (apre e spedisce via email), ha lo zoom, undo multipli, ridimensionamento della pagina e del suo contenuto a seconda delle dimensioni dello schermo, copia e incolla avanzato, ricerca, esportazione in PDF. Supporta la maggior parte dei formati office, PowerPoint incluso, documenti d’immagine in vari formati.
Tra i dettagli di maggior interesse ci sono la possibilità di avere l’anteprima dei documenti in ordine cronologico e una serie di informazioni relativi ad essi (data di creazione, dimensioni e altro) attraverso un pannello. La creazione di documenti da zero può essere attuata anche attraverso dei modelli predeterminati così da accelerare i tempi. La stampa è possibile su vari tipi di stampante (Epson, HP, Xerox, Ricoh, Lexmark, Canon, Konica, Sharp, Oki, IBM, Toshiba, Samsung, Brother, Dell) anche via wireless su periferiche che supportano gli standard HP PCL3GUI, PCL6, PCL5, Epson ESC/P-R, Samsung SPL.
Interessanti le funzioni di condivisione su Dropbox e Google Docs che permettono di sfruttare la “nuvola” per lavorare da varie postazioni.
Smart Office 2 per un tempo limitato costa solo 79 cent