Se avete un iPad Pro 10,5 pollici oppure uno degli ultimi iPad Air e vi interessa usarli per scrivere andate su Amazon: la Smart Keyboard Apple è in vendita a 99,99 euro invece che 179 euro chiesti da Apple
Questo accessorio l’abbiamo presentato approfonditamente nella nostra recensione. Qui basta dire che una tastiera (italiana) completa ad iPad sfruttando lo Smart Connector. Grazie a questo sistema di connessione proprietario non ha bisogno di essere abbinata né ricaricata. Essendo creata da Apple si integra perfettamente con iPad: è ergonomica, la forma è studiata per sostenere il dispositivo nella posizione più indicata per scrivere, si accende e spegne iPad quando si chiude o si solleva, ha tasti speciali per richiamare funzioni, applicazioni e scorciatoie.
L’iPad dotato con una Smart Keyboard diventa per forma e assetto, l’ideale se si hanno molti testi da scrivere o magari dei fogli di calcolo anche se, ovviamente, la Smart Keyboard non può trasformare istantaneamente iPad in un laptop superando i limiti del sistema operativo. In ogni caso avvicina molto il tablet ad un laptop leggero per compiti… leggeri. Se scrivete molto, programmate o usate fogli di calcolo, la sensazione della tastiera virtuale sotto le dita non vi piace, volete viaggiare leggeri sostituendo temporaneamente il MacBook Pro, l’iPad e una tastiera fisica sono un binomio imprescindibile.
La Smart Keyboard per iPad Pro 10.5 e iPad Air (di terza generazione, quello in commercio oggi) costa da Apple 179 euro, un prezzo impegnativo. Amazon scontandola a 99,99 euro taglia il suo prezzo del 44% e la rende del tutto competitiva con le migliori tastiere fisiche per iPad come la Logitech Slim Combo (115 euro), anche se va detto che il pur più ingombrante e pesante prodotto Logitech ha qualche fattore di vantaggio sulla Smart Keyboard come protezione del dorso di iPad e tasti illuminati.
Click qui per comprare la Smart Keyboard per iPad Pro e Air a 99,99 euro.
Se l’offerta di questa pagina non fosse più disponibile consultate la nostra sezione Offerte Apple su Amazon per verificare le ultimissime segnalazioni.