[banner]…[/banner]
Quante volte vi è capitato di individuare un ristorante o una trattoria a prima vista interessante per poi accorgervi di non avere la possibilità di visionarne il menù? Probabilmente molte volte, vista la scarsa tendenza dei ristoratori a mantenere aggiornato il loro sito (ammesso e no concesso che sia disponibile). Grazie a Sluurpy questa problematica potrebbe presto diventare un lontano ricordo.
L’applicazione, da pochissimo lanciata anche su iTunes Store, raccoglie un database di menù di oltre 7000 ristoranti italiani, suddivisi in oltre 1000 comuni, consentendo a tutti gli utenti dotati di un iPhone di leggere il menù disponibile ed individuare con immediatezza locali che possano soddisfare il loro gusto. Sono presenti ristoranti sia nelle grandi città, come Roma o Milano, ma anche di piccoli centri o comuni meno popolari.
Una volta trovato il locale di cui si era alla ricerca, dalla app Sluurpy è possibile anche contattare direttamente il ristorante con un semplice tap, telefonando e riservando così un tavolo per assicurarsi il pranzo o la cena programmata.
Il tutto avviene attraverso un’interfaccia di semplice consultazione, dalla quale è molto intuitivo andare alla ricerca di un locale, sfogliare e consultare il menù e contattare l’esercizio.
Nel caso in cui l’utente fosse indeciso, il locale verrà salvato automaticamente nella cronologia degli ultimi locali visitati, per potervi eventualmente accedere successivamente.
Sluurpy – che ricordiamo può essere raggiunto anche attraverso il sito ufficiale www.sluurpy.it – diventa dunque uno strumento molto interessante non solo per chi è alla ricerca di un ristorante, ma soprattutto per tutti i proprietari e gestori di ristoranti e trattorie, che possono solo trarre un beneficio facendosi trovare online più facilmente, con tanto di menù completo e aggiornato.
Sluurpy richiede iOS 6.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratuitamente seguendo questo link diretto da App Store.