Con l’app gratuita Dizionari di Slovoed sbarcano su Mac tutti i principali dizionari creati da Paragon Software, da anni una delle principali società a livello europeo e mondiale nella realizzazione di dizionari e opere di riferimento in formato digitale per computer e anche per dispositivi mobile.
Con Dizionari di Slovoed l’utente può consultare l’archivio di 115 dizionari per 30 lingue: ogni dizionario offre numerosi strumenti di ricerca e lavoro oltre alla pronuncia audio delle parole registrata da esperti madrelingua. Grazie agli strumenti di navigazione dell’app risulta facile individuare il dizionario più indicato per il livello linguistico dell’utente: dopo aver provato il dizionario è possibile procedere all’acquisto. Tra le nuove funzioni dei dizionari Slovoed segnaliamo: la ricerca di testo completo, la traduzione istantanea da altre fonti, come per esempio Safari, Chrome, Mail, iWork e altri software ancora. I dizionari integrano la tastiera virtuale per tutte le lingue, informazioni grammaticali dettagliate ed esempi di utilizzo, infine anche strumenti di apprendimento.
Quando l’utente inserisce una richiesta Slovoed crea automaticamente un elenco di lemmi contenente la richiesta, aumentando la probabilità di trovare la definizione esatta. I dizionari offrono una ricerca precisa della traduzione di parole contenente diverse esempi di utilizzo. Nelle ricerche di testo completo viene sfruttato il modulo morfologico, in questo modo si ha la certezza che praticamente tutte le richieste di ricerca saranno trovate indipendentemente dalla forma grammaticale delle parole. Infine per ogni ricerca viene visualizzato il risultato in entrambe le direzioni linguistiche contemporaneamente senza bisogno di passare manualmente da una direzione all’altra.
Dizionari di Slovoed per Mac può essere scaricata gratuitamente da questa pagina di Mac App Store.