Slide the Shakes è un gioco tanto semplice nelle meccaniche, quanto divertente e difficile da padroneggiare: lo scopo è lanciare i milkshake nella esatta posizione, in modo tale che si fermino sulla parte del bancone indicata a schermo. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
Per lanciare i milkshake sarà sufficiente eseguire il classico slide a schermo, verso la parte sinistra, come ormai Angry Birds ha insegnato da tempo. Tanto più si tirerà la fionda immaginaria, tanto più veloce sfreccerà la bevanda sul bancone. Lanciare con la giusta forza non risulterà impresa facile e anche se i primi livelli di gioco servono solo a prendere confidenza con i controlli, con il passare del tempo la sfida si innalza vertiginosamente. Sarà necessario fare i conti con banconi ricolmi di ghiaccio, o perfino con banconi spezzettati, dovendo far saltare il bicchiere da una parte all’altra, stando attenti a compiere un atterraggio perfetto, senza far ribaltare il bicchiere. Sono ben 100 i banconi, pardon i livelli, a disposizione dell’utente, ciascuno dei quali è formato da varie sfide. Per completare un livello si dovranno servire più milkshake; se si sbaglia un lancio non succede nulla, ma se il bicchiere cade in terra si dovrà iniziare da capo tutte la trafile di lanci richiesti in ciascuno stage.
Ad un gameplay così semplice, ma al tempo stesso così divertente e carico di sfida, si affianca anche una grafica particolarmente colorata, cartoon e dalle tonalità molto vivaci e solari. tutto sembra disegnato a mano, con contorni particolarmente marcati; il colpo d’occhio generale è davvero apprezzabile.
Slide the Shakes è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.