Slice It! Debutta su Mac App Store. Il gioco, molto popolare in versione iOS, rappresenta un interessante e stimolante esempio di puzzle che non richiede una mente da scienziato per capirne il funzionamento ma che nonostante questo è capace di intrattenere e divertire per ore.
La dinamica di Slice It! è semplicissima: abbiamo di fronte forme geometriche e il nostro compito è quello di suddividerle nella quantità di parti (o “fette” come dice il titolo del gioco) predeterminate dal sistema. Se questo vi sembra facile aspettate a sapere che abbiamo un numero predeterminato di tagli per raggiungere l’obbiettivo e che il meccanismo prevede un punteggio più elevato tanto più precisa sarà la suddivisione; infine nel corso del gioco ci sono 200 livelli a difficoltà crescente durante i quali avremo anche ostacoli visuali che accrescono la complicazione del compito così che nella parte finale si deve essere dei veri e propri geni per raggiungere il traguardo. Un meccanismo di suggerimento offre aiuti in misura proporzionale ai risultati.
Slice It! si distingue anche per altri aspetti: una grafica accattivante, una colonna sonora azzeccata, l’interfaccia molto semplice e la localizzazione in italiano.
Slice It! costa 3,99 euro e si scarica da qui.
Qui sotto il trailer della versione iPad che è sostanzialmente identica alla versione per Mac e rende molto bene l’idea della tipologia del gioco.