Slender Rising 2 è il secondo capitolo di un brand horror, appartenente al genere Slender. Questo filone di gioco punta tutto sull’atmosfera e sul coinvolgimento del giocatore. Su un piccolo schermo, come può essere quello di un iPhone, è davvero difficile ricreare un’atmosfera del genere, eppure Slender Rising di cui Slender Rising 2 è, come detto in apertura, il successore è uno dei pochi titoli che ci è riuscito
Sebbene le immagini di gioco possano trarre in inganno, Slender Rising 2 non è un classico sparatutto in prima persona. Il titolo imporrà al giocatore di vagare per cupe ambientazioni di gioco, alla ricerca della via di fuga dallo Slenderman, che di tanto in tanto farà apparizione sullo schermo. E’ una sorta di avventura emozionale, che pone il giocatore di fronte a scenari bui e solitari, imponendogli di affrontare le proprie paure. Il primo capitolo di gioco ha raggiunto e superato oltre 7 milioni di download, a testimonianza del successo di questo genere, che a dire il vero non è poi troppo inflazionato in App Store. Un genere di nicchia, che per questo riesce a risultare ancora originale e godibile.
Durante le scorribande solitarie nei vari ambienti di gioco, il giocatore dovrà scovare e raccogliere misteriosi segni che raccontano una storia terrificante. I segnali possono trovarsi appesi alle pareti, sparsi per il bosco o in qualche remoto angolo di una raccapricciante città fantasma avvolta in un cupo tramonto. Naturalmente, il gioco punta tutto su un’atmosfera agghiacciante, servendosi di effetti sonori e musica ricchi di pathos e sempre in crescendo nelle situazioni determinanti. Slender Rising 2 si serve del noto motore Unreal Engine e risulta ottimizzato per i dispositivi più recenti, anche se funziona correttamente da iPhone 3GS in su. Per una migliore esperienza di gioco è altamente consigliato l’utilizzo delle cuffie e una fruizione nelle ore notturne.
Slender Rising 2 è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica a partire da qui al prezzo di 3,59 euro.