Purtroppo gli ultimi capitoli di Grand Theft Auto non sono ancora arrivati sui computer Apple, ma gli appassionati del genere ora possono ingannare l’attesa grazie a Sleeping Dogs, disponibile nella versione Definitive Edition su Mac App Store. Pur senza raggiungere gli apici dei capolavori GTA, Sleeping Dogs offre un mondo di gioco aperto e completamente esplorabile, il tutto con trama e azione chiaramente ispirati ai best seller di Rockstar Games.
Invece che in una città statunitense, l’azione è ambientata nella brulicante Hong Kong dove vestiamo i panni di Wei Shen, poliziotto fin troppo scaltro che non esita a lavorare in contemporanea per due padroni: il dipartimento di polizia HKPD e diverse bande criminali delle Triadi. Anche in Sleeping Dog possiamo scorrazzare liberamente per la città usando auto di qualsiasi tipo, incluse super sportive, moto, motoscafi e altro ancora.
I pilastri fondamentali del gioco oltre a esplorazione e missioni sono infatti la guida, la corsa libera e anche i combattimenti corpo a corpo a base di arti marziali. Tenendo presente l’ambientazione e i protagonisti non sorprende che i programmatori abbiano incluso sessione al rallentatore per i combattimenti, ispirati ai kung-fu movie orientali. I requisiti minimi sono processore da 2 GHz Intel, 4 GB di memoria RAM e scheda video con 1 GB. È tradotto in diverse lingue, Italiano incluso.
Sleeping Dogs è proposto nella Definitive Edition che include tutte le espansioni in precedenza rilasciati a pagamento, il tutto a 29,99 euro su Mac App Store.