Mangia caramelle, ma impugna la sua spada come un vero combattente: in Slashy Hero il giocatore si troverà a guidare, o meglio a strisciare, un eroe per i vari dungeon, allo scopo di resistere quanto più a lungo possibile sulla scena. Un line draw game con elementi action davvero interessante e originale. Il protagonista di gioco è un simpatico omino pronto a cambiarsi continuamente d’abito, mutando di continuo aspetto: talvolta un orsetto, alle volte un mago, altre ancora un mostro. Toccando sulla griglia di gioco si riuscirà a spostare il personaggio per tutta l’area disponibile, mentre strisciando il dito sul display, dopo aver toccato il personaggio, si riuscirà ad attaccare tutti i nemici presenti lungo il cammino.
Si tratta di una meccanica particolarmente nuova e originale, non troppo utilizzata in App Store. Dopo aver ripulito un dungeon da tutti i nemici presenti sarà possibile passare al successivo, dove ad attendere il giocatore ci saranno nemici ancor più agguerriti e resistenti. Il piccolo guerriero protagonista dell’avventura dovrà raccogliere caramelle sparse sul terreno di gioco, al fine di potenziare la propria barra vitale e le proprie armi, mentre di tanto in tanto sarà possibile anche aprire forzieri contenenti nuovi costumi e nuovi armi, da equipaggiare all’istante: si tratta di collezionabili che non mutano le meccaniche di fondo, ma che conferiscono al titolo varietà e permettono al giocatore di ritornare più volte sui propri passi, per sbloccare tutto il possibile.
A livello grafico Slashy Hero è sicuramente adatto ad un pubblico di più piccoli e si serve del consueto stile cartoon per rappresentare il protagonista e i nemici presenti a schermo, mentre tutte le aree di gioco, sebbene siano paragonabili a dungeon al chiuso, risultano comunque luminosi e dalle tonalità sgargianti.
Slashy Hero è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.