Bethesda Pinball è il nuovo gioco dell’omonima società, nota ai giocatori hardcore, che mette all’interno di tre tavoli da flipper gli universi di Skyrim, Doom e Fallout, titoli molto noti in ambito console e PC. Si scarica gratis, ma per sbloccare i tavoli viene richiesto il pagamento di 9,99 euro, potendoli acquistare anche singolarmente.
Di Skyrim, Fallout e Doom, naturalmente, non viene ripreso il gameplay, dato che Bethesda Pinball, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, propone una formula flipper tradizionale, in cui raggiungere il punteggio più alto possibile, tramite le classiche biglie da far rimbalzare all’interno del tavolo. I tre brand, però, saranno riportati come background dei tavoli stessi, così che il giocatore riconoscerà molti elementi dei vari giochi. In questo modo si dovrà sopravvivere in scenari spettacolari, ma ostili, come del resto sono sempre stati i mondi di Fallout, DOOM e The Elder Scrolls V: Skyrim.
Tra le particolarità di gioco, che difficilmente è possibile apprezzare in titoli del genere, la modalità multigiocatore, che permetterà a ciascun utente di mettere alla prova la propria abilità flipperistica sfidando giocatori di tutto il mondo in modalità asincrona. Questo vuol dire che il giocatore potrà confrontare, alla fine della sfida, i propri punteggi con quelli dei giocatori a livello globale.
Ogni tavolo dispone di bonus e potenziamenti sbloccabili quando il giocatore salirà di livello, con ciascun flipper in grado di presentare elementi differenti, a seconda del mondo di riferimento. Così, ad esempio, il tavolo di Fallout presenterà i segreti di una terra desolata, offrendo un mondo devastato dalla guerra nucleare, in cui unirsi alle fazioni, saccheggiare i Vault e trova statuette all’interno del tavolo. Nel mondo di DOOM, invece., ci si potrà fare strada all’interno di una struttura di ricerca UAC, affrontando orde demoniache per diventare un vero cacciatore di demoni nel tavolo.
Infine, in quello di The Elder Scrolls V: Skyrim, il giocatore potrà fabbricare armi, lanciare incantesimi, indossare armature, acquistare e vendere merci, estrarre materie prime, trovare allenatori e completare missioni secondarie per sconfiggere Alduin.
Bethesda Pinball è disponibile gratis per iPhone e iPad e si scarica direttamente da qui.