Skype [sponsor] ha annunciato oggi il lancio in Italia di Skype Pro, il nuovo pacchetto in abbonamento per le comunicazioni via Internet che offre chiamate a zero centesimi al minuto verso utenze di rete fissa insieme ai servizi Skype più utilizzati e a sconti sugli accessori e dispositivi hardware Skype Certified.
I servizi Skype più apprezzati e usati come le videochiamate individuali tra utenti Skype (download di Skype da qui), la messaggeria istantanea, il trasferimento file, le conference call che coinvolgono sino a 10 participanti o l’accesso a Skypecasts (conversazioni moderate cui partecipano contemporaneamente sino a 100 persone) restano gratuite per tutti gli utenti Skype del mondo. Inoltre, gli utenti Skype possono, come sempre, utilizzare Skype per effettuare chiamate gratuite da un account Skype a un altro.
“Con Skype Pro semplifichiamo l’acquisto dei nostri prodotti a pagamento per le comunicazioni dei nostri 171 milioni di utenti registrati. Skype Pro permette di chiamare utenze fisse e mobili in tutto il mondo a costi straordinariamente competitivi,” dichiara Stefan Oberg, General Manager Telecoms di Skype. “La combinazione tra i servizi Skype gratuiti e Skype Pro è veramente fenomenale. Insieme alle chiamate a zero Euro al minuto, Skype Pro integra Skype Voicemail gratuita, un concreto sconto sulla numerazione SkypeIn e sui dispositivi hardware Skype, nonché 5 euro di credito prepagato per chiamate SkypeOut quando si rinnova l’abbonamento per cinque mesi. In sintesi, Skype Pro è una modalità semplice e conveniente per tenersi in contatto con altre persone in tutto il mondo”.
Da oggi, gli utenti Skype possono scegliere di abbonarsi a soli 2 Euro al mese ed effettuare chiamate verso numeri di rete fissa in 15 Paesi europei. I sottoscrittori del pacchetto Skype Pro accederanno, inoltre, a sconti sugli accessori e sui dispositivi hardware Skype Certified
.
Vi ricordiamo che l’uso del servizio prevede uno scatto alla risposta dal costo di 0,045 centesimi di euro Iva compresa.