Arriva la versione Gold Master di Skype per Mac 2.8. Il rilascio della versione (semi)definiva del software per la comunicazione su Mac è di oggi pomeriggio e con essa arrivano sulla piattaforma Apple una serie di interessanti novità .
La principale è la possibilità di condividere il proprio schermo; in pratica sarete in grado di mostrare al vostro interlocutore connesso via Skype quello che state vedendo voi. Una seconda interessante novità è l’introduzione di Skype Acess; si tratta di un servizio che consente di pagare i costi di connessione agli hotspot Boingo usando credito Skype. Il prezzo è di 16 centesimi di euro al minuto tariffa flat per un servizio che è disponibile (per ora solo in beta) su 10mila punti di accesso in tutto il mondo. Si tratta di una soluzione ideale per chi resta connesso per pochi minuti magari proprio per fare chiamate in voce con Skype.
Altre novità sono nella gestione delle varie chat che possono essere ordinate in serie, è più facile aggiungere partecipanti alla chat, viene introdotto un messaggio di “umore” per fare sapere ai propri amici come ci si sente, si possono usare immagini di profilo più grandi (256×256 pixel) ed è possibile nascondere avatar non graditi. Infine si possono aggiungere note ai propri contatti.
Skype Gold 2.0 per Mac si scarica da qui dal sito Skype [sponsor]