Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Skype 2.8 beta: finalmente una nuova release

Skype 2.8 beta: finalmente una nuova release

Pubblicità

Dopo mesi e mesi di preoccupante silenzio, finalmente sta per arrivare una nuova versione beta di Skype, l’applicativo gratuito per chattare, eseguire videochiamate così come effettuare telefonate nazionali e internazionali a costi molto competitivi. L’annuncio della disponibilità  della nuova versione beta è stato fatto nel corso dell’evento “ShowStoppers” contestuale al MacWorld Expo di San Francisco.

La nuova beta dovrebbe essere messa a disposizione per il download pubblico nel giro di poche ore (e disponibile a questo link)) vanta piccole e grandi nuove caratteristiche di particolare interesse: condivisione schermo (è possibile far interagire altre persone con quanto è presente sullo schermo del nostro computer, indipendentemente dal sistema operativo presente sui vari sistemiu), gestione chat migliorata (possibilità  di ordinare le conversazioni e impostare priorità ), funzione “Quick Add” (un sistema più semplice per aggiungere un contatto), implementazione del “Mood message chat” (un metodo per comunicare costantemente il proprio stato d’animo ai contatti oppure, ad esempio, far sapere qual è la canzone che iTunes sta riproducendo in quel momento), possibilità  di sfruttare avatar di grandi dimensioni (fino a 256×256 pixel), nascondere gli avatar ai contatti in arrivo, possibilità  di aggiungere note personalizzate a ogni contatto della rubrica.

La caratteristica più interessante dovrebbe, tuttavia, essere lo “Skype Access”, un servizio che permette di sfruttare la connessione messa a disposizione da alcuni hotspot (negli USA, ad esempio, quelli di Boingo).Ci si può sostanzialmente connettere con questi hotspot, pagando una connessione (più o meno 20 centesimi al minuto), il cui costo è scaricato direttamente dal proprio credito Skype (senza bisogno di ricorrere ad abbonamenti mensili o tariffe giornaliere).

Per quanto riguarda la possibilità  di condividere lo schermo, è interessante il fatto che è possibile effettuare lo sharing di tutto il video o solo di una porzione.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità