Skype Mingo, appena pubblicata su Google Play, potrebbe essere la prossima applicazione dell’omonima piattaforma, utile per testare nuove funzionalità Skype, che in un prossimo futuro potrebbe unire alle classiche funzionalità VoIP, anche chiamate ed SMS tradizionali, insieme alle chat per lo scambio e condivisione di foto, video chiamate, e nuovi bot.
L’applicazione, ancora in fase di test alpha è raggiungibile a questo indirizzo. Potrebbe essere una piattaforma che funge da test per la società, dove far confluire le nuove funzionalità, prima di rilasciarle al pubblico tramite l’app ufficiale Skype. Ciò che rende Mingo diverso dall’applicazione originale di Skype è che serve come dialer predefinito di sistema: l’utente sarà in grado di ricevere e inviare telefonate classiche dall’app, così come di inviare e ricevere messaggi SMS, e gestire i propri contatti in rubrica.
Tutto questo avviene all’interno di un’applicazione, che richiama fortemente il classico Skype, ma aggiunge funzionalità tradizionali. Oltre a lavorare come dialer su Android, Skype Mingo è anche un completo client Skype, con tutte le caratteristiche che ci si aspetta da quest’ultimo.
La nuova applicazione è stata costruita per soddisfare i bisogni di chi utilizza la nota app di messaggistica, ma anche di coloro che necessitano ancora delle vie di comunicazione tradizionale. Gli utenti sono anche in grado di visualizzare le statistiche dei consumi all’interno dell’app Skype Mingo. Questo potrebbe indicare, secondo techcrunch, che Skype Mingo si rivolge a mercati emergenti, dove le connessioni dati ad alta velocità non sono così diffuse.
Attualmente Skype Mingo è installabile su un ristretto numero di terminali Android; probabilmente sarà presto disponibile per tutti i device con sistema operativo Google. In futuro, invece, queste funzionalità potrebbero essere rilasciate anche all’interno della tradizionale applicazione Skype. Nessuna informazione su una possibile controparte per iOS, ma il sistema potrebbe essere molto complicato da vedere implementato viste le restrizioni imposte dalla maniacale attenzione alla sicurezza di Apple.
La potete scaricare su Play Store direttamente a questo indirizzo.