Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Skype testa su Android l’app che unisce chiamate ed SMS tradizionali

Skype testa su Android l’app che unisce chiamate ed SMS tradizionali

Pubblicità

Skype Mingo, appena pubblicata su Google Play, potrebbe essere la prossima applicazione dell’omonima piattaforma, utile per testare nuove funzionalità Skype, che in un prossimo futuro potrebbe unire alle classiche funzionalità VoIP, anche chiamate ed SMS tradizionali, insieme alle chat per lo scambio e condivisione di foto, video chiamate, e nuovi bot.

L’applicazione, ancora in fase di test alpha è raggiungibile a questo indirizzo. Potrebbe essere una piattaforma che funge da test per la società, dove far confluire le nuove funzionalità, prima di rilasciarle al pubblico tramite l’app ufficiale Skype. Ciò che rende Mingo diverso dall’applicazione originale di Skype è che serve come dialer predefinito di sistema: l’utente sarà in grado di ricevere e inviare telefonate classiche dall’app, così come di inviare e ricevere messaggi SMS, e gestire i propri contatti in rubrica.

Tutto questo avviene all’interno di un’applicazione, che richiama fortemente il classico Skype, ma aggiunge funzionalità tradizionali. Oltre a lavorare come dialer su Android, Skype Mingo è anche un completo client Skype, con tutte le caratteristiche che ci si aspetta da quest’ultimo.

La nuova applicazione è stata costruita per soddisfare i bisogni di chi utilizza la nota app di messaggistica, ma anche di coloro che necessitano ancora delle vie di comunicazione tradizionale. Gli utenti sono anche in grado di visualizzare le statistiche dei consumi all’interno dell’app Skype Mingo. Questo potrebbe indicare, secondo techcrunch, che Skype Mingo si rivolge a mercati emergenti, dove le connessioni dati ad alta velocità non sono così diffuse.

Attualmente Skype Mingo è installabile su un ristretto numero di terminali Android; probabilmente sarà presto disponibile per tutti i device con sistema operativo Google. In futuro, invece, queste funzionalità potrebbero essere rilasciate anche all’interno della tradizionale applicazione Skype. Nessuna informazione su una possibile controparte per iOS, ma il sistema potrebbe essere molto complicato da vedere implementato viste le restrizioni imposte dalla maniacale attenzione alla sicurezza di Apple.

La potete scaricare su Play Store direttamente a questo indirizzo.

skype mingo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità