Il problema che causava il blocco dell’app di Skype alla ricezione di un particolare messaggio di chat è stato risolto. Lo ha spiegato la società in un recente articolo sul blog ufficiale, annunciando la disponibilità per l’aggiornamento software che corregge il bug. Del problema abbiamo parlato ieri poco dopo la sua diffusione sul forum di supporto di Skype spiegando che chi riceveva il messaggio “http://:” (senza le virgolette) si ritrovata con l’app di Skype chiusa improvvisamente su qualsiasi piattaforma, senza possibilità di riaccedervi finché lo stesso messaggio non veniva cancellato dalla cronologia chat dal mittente stesso.
Fortunatamente l’aggiornamento che risolve il problema è arrivato tempestivamente: la società ha comunque precisato che è stato attivato un filtro che elimina automaticamente, ora e in futuro, tutti i messaggi che contengono tale stringa. In questo modo il problema è automaticamente risolto anche a chi non aggiorna l’app, oltre ad essere eliminato alla radice nel caso si dovesse ripresentare in futuro.
Ricordiamo che un problema del tutto simile portato alla luce negli scorsi giorni, ancora oggi affligge iMessage e diverse altre applicazioni di terze parti su iOS: Apple ha spiegato come tamponarlo precisando che sarà presto rilasciato un aggiornamento software che lo risolverà completamente.