Skype per iPhone e l’omologa versione per iPad si aggiornano alla release 4.9: l’azienda ora di proprietà di Microsoft annuncia alcune migliorie per la sua applicazione dedicata ai dispositivi iOS, sebbene si tratti in ogni caso di un update minore, più indirizzato a scopi più vicini a quelli alla correzione dei difetti precedenti che alla’aggiunta di funzionalità inedite.
Le novità annunciate direttamente da Skype sono un miglioramento della qualità e della stabilità delle chiamate effettuate fra gli utenti, una servizio di condivisione delle foto più affidabile e più stabile rispetto al passato, finalmente una migliorata accessibilità nel caso in cui si vogliano utilizzare i video messaggi, ed una serie di non meglio specificati miglioramenti e correzioni generali per le due applicazioni dedicate allo smartphone e al tablet di Cupertino.
Non sono specificati con maggior dettaglio i miglioramenti introdotti nell’app, ma nel complesso si dovrebbero notare migliori performance nell’utilizzo. Entrambe le applicazioni possono essere aggiornate fin da subito dal proprio dispositivo; nel caso in cui si voglia scaricare, il download della versione per iPad è disponibile a questo link, mentre per la versione iPhone si può utilizzare questo link diretto. La app è ottimizzata per iPhone 5 e richiede almeno iOS 5.0. Ovviamente in entrambi i casi il download è gratuito.