Microsoft ha annunciato la nuova versione 4.15 di Skype, con lacune novità che andranno a migliorare le performance del software VoIP più popolare della rete. Lo scopo principale dei nuovi aggiornamenti è quello di ridurre il tempo di attivazione del software, per riuscire a chattare il più rapidamente possibile con i propri contatti.
Nella nuova versione è disponibile una nuova schermata di connessione, che facilita il log in sia con uno Skype ID sia con un Microsoft ID; è disponibile anche un nuovo pop up su iOS 7 per l’utilizzo del microfono durante le chiamate audio o video; infine è disponibile anche un link diretto per scaricare dallo store la app dedicata a Skype WiFi, il servizio che permette di usare gratuitamente Skype dagli oltre 2 milioni di punti di accesso pubblici sparsi per il mondo, attraverso cui sfruttare Skype pagando solo per l’utilizzo e non per la connessione.
Oltre a queste novità sono disponibili più generici miglioramenti delle performance e della stabilità del software, specificatamente studiati per la nuova versione di iOS 7. Al momento l’applicazione di Skype è compatibile sia con iPhone che con iPad, e richiede comunque almeno iOS 5 per poter funzionare, sebbene iOS 7 sia consigliato. Per scaricare la nuova versione 4.15 di Skype per iOS è sufficiente seguire questo link diretto o aggiornare la app direttamente dal proprio dispositivo.