[banner]…[/banner]
Microsoft ha rilasciato la versione 7.48 di Skype per Mac integrando il supporto per la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro. Gli utenti dei Mac in questione hanno la possibilità di visualizzare sulla Touch Bar nome utente e foto del profilo dell’utente con cui parlano, le opzioni “Videochiamata”, “Attiva/disattiva microfono” e “Termina Chiamata”. Oltre ai pulsanti virtuali in questione, quando l’applicazione è attiva, sono visualizzati controlli standard per la regolazione della luminosità, volume, per richiamare Siri e il tasto Esc. Oltre a quanto indicato, non sono presenti altre funzionalità richiamabili dalla Touch Bar; il lavoro su questo elemento sembra dunque un “work in progress” ma è probabile che ulteriori novità arriveranno con le future versioni del client.
Se una versione recente di Skype è già installata sul vostro computer, potete verificare la presenza di update selezionando dal menu “Skype” la voce “Verifica aggiornamenti”; in alternativa è possibile scaricare la versione completa da questo indirizzo. La versione più recente del client richiede OS X 10.9 o seguenti.
Recentemente è stata presentata la versione beta di Skype per Linux con supporto video. Il team di sviluppo aprla di “una nuova esperienza”, in linea con la transizione di Skype dal peer-to-peer alla moderna architettura cloud in corso, promettendo creare una versione di Skype ricca quanto quelle già esistenti su desktop per Windoiws, Mac e piattaforme mobile.