Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Skype per Mac aggiornato, ora con supporto per la condivisione dei file integrata in macOS

Skype per Mac aggiornato, ora con supporto per la condivisione dei file integrata in macOS

Pubblicità

Skype per Mac 7.50 è l’ultima release dell’applicazione di messaggistica istantanea e VoIP. La nuova release integra supporta l’estensione condivisione permettendo agli utenti di macOS 10.10 e seguenti di condividere file, filmati, foto e altro direttamente dall’applicazione.

È sufficiente fare click sul pulsante “Condivisi” e selezionare “Skype” dal menu condivisione. Per abilitare la condivisione su Skype basta aprire l’applicazione, selezionare dalle Preferenze di Sistema “Estensioni” e abilitare l’opzione “Menu condividi” per Skype (selezionando la casella relativa). Dopo aver selezionato questa opzione, la voce “Skype” sarà richiamabile da qualsiasi applicazione che supporta le funzionalità di condivisione integrate in macOS. Dal Finder, ad esempio, potremo selezionare un elemento con il tasto destro del mouse (o combinazione equivalente con il trackpad) e dal menu “Condividi” scegliere “Skype”: si aprirà una finestra e potremo indicare al volo il destinatario (o i destinatari) dell’elemento da condividere. Anche in Safari potremo selezionare l’icona di condivisione e condividere al volo il link ad una pagina web.

Microsoft aveva già recentemente aggiornato l’applicazione integrando il supporto alla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro. Gli utenti dei Mac in questione hanno la possibilità di visualizzare sulla Touch Bar nome utente e foto del profilo dell’utente con cui parlano, le opzioni “Videochiamata”, “Attiva/disattiva microfono” e “Termina Chiamata”. Oltre ai pulsanti virtuali in questione, quando l’applicazione è attiva, sono visualizzati controlli standard per la regolazione della luminosità, volume, per richiamare Siri e il tasto Esc.

Suna versione recente di Skype è già installata sul vostro computer, potete verificare la presenza di update selezionando dal menu “Skype” la voce “Verifica aggiornamenti”; in alternativa è possibile scaricare la versione completa da questo indirizzo. La versione più recente del client richiede OS X 10.9 o seguenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità