Skype (Microsoft) sta da qualche tempo lavorando a una versione del client per video chiamate utilizzabile senza plug-in e tra qualche mese potrebbe arrivare una versione sfruttabile direttamente dai moderni browser, grazie a una tecnologia open source di Google denominata WebRTC. Il team è infatti alla ricerca di un Senior Software Development Engineer, specializzato nella tecnologia in questione e nell’annuncio si parla specificatamente di “architettura di nuova generazione per Skype, senza bisogno di ricorrere ai gateway”.
La tecnologia WebRTC è un framework per la gestione del media signaling resa open source da Google a maggio dello scorso anno. Permette di attivare comunicazioni in real-time (incluse chiamate audio e video) direttamente nel browser, senza bisogno di installare plug-in. WebRTC è a sua volta basato su tecnologie acquistate dal provider VoIP Global IP Solutions due anni addietro e ha la peculiarità di sfruttare il codec open source di Google denominato VP8. Google potrebbe integrare WebRTC nelle future versioni di GooleTalk e Google+ Hangouts (queste al momento richiedono l’uso di un plug-in).
[A cura di Mauro Notarianni]
Per trovare le migliori
occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra
pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e
iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e
Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I
prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.
Selezioni
Apple
Audio, Video, Foto, Creatività
Smartphone e Accessori
Accessori computer
Software
Domotica
Casa, Cucina e Giardinaggio
Sport e attività all'aperto, Salute
Prodotti Amazon