Per celebrare i suoi dieci anni, Skype ha annunciato l’arrivo delle video chiamate di gruppo su iPhone e iPad, oltre che su Android e su Windows 10 Mobile. Microsoft ha presentato la novità in un post celebrativo dove festeggia il decimo anniversario della nascita di Skype, lanciato il 12 gennaio 2006.
Impostosi come servizio innovativo non solo per la capacità di offrire video chiamate gratuite, ma anche un servizio VoIP economicamente molto competitivo, oggi Skype è uno degli strumenti di comunicazione più usati al mondo e, come spiega Microsoft, negli ultimi 10 anni ha generato 2mila miliardi di minuti di video chiamate, numero dichiarato dalla stessa azienda nell’infografica che potete consultare a fondo articolo.
“Molto è cambiato dal 2006, quando Skype era disponibile solo su computer – si legge sul post ufficiale – Ora, più di 750 milioni di persone hanno scaricato Skype sul proprio Windows Phone, dispositivo Android, iPhone e iPad, il che significa che Skype è una delle più popolari applicazioni gratuite di sempre su iTunes Store e Google Play Store”.
Per estendere le sue capacità anche al mondo della mobilità, l’azienda ha dunque annunciato l’arrivo delle video chiamate di gruppo su iPhone e iPad, su Android e sulla versione mobile di Windows 10.
Le video chiamate di gruppo su iPhone e iPad (e sugli altri dispositivi) di Skype saranno attivate per “centinaia di milioni di utenti di telefonia mobile nelle prossime settimane”; se volete però provare la nuova funzionalità in anteprima, è sufficiente sfruttare questo link diretto per procedere ad un pre-registrazione, che consentirà ad alcuni utilizzatori del servizio di accedervi in anticipo.