A breve avremo i videomessaggi in Skype? Alcuni indizi notati da Computerworld nelle condizioni d’uso dell’applicazione fanno pensare di sì. In questa sezione del sito si trova un intero paragrafo denominato Videomessaggi Skype (“Videomessaggi”), caratteristica al momento non presente nell’attuale release del client.
Stando al testo idella clausola, l’utente potrà ricevere un numero infinito di messaggi ma inviarne un numero limitato, mentre gli utenti “Premium” del servizio non avranno alcun tipo di limitazione. I videomessaggi lasciati agli utenti “Premium” non avranno inoltre alcuna scadenza.
Nel testo, si legge: “Gli abbonati Skype Premium possono, ai sensi delle Condizioni d’uso sui videomessaggi espresse di seguito, inviare e ricevere un numero illimitato di videomessaggi, senza una data di scadenza”. “Se non si è abbonati Skype Premium, il numero di videomessaggi che è possibile inviare è limitato, mentre è possibile riceverne un numero illimitato (sempre ai sensi delle Condizioni d’uso indicate di seguito)”. E ancora: “Tutti i videomessaggi inviati o ricevuti da chi non è un abbonato Skype Premium scadranno entro 90 giorni, ad eccezione dei videomessaggi ricevuti da un abbonato Skype Premium o se si passa a un abbonamento Skype Premium prima della data di scadenza dei 90 giorni. In entrambi i casi il videomessaggio non avrà più la data di scadenza”.
Non resta che mettersi in attesa e vedere quando arriveranno i videomessaggi
[A cura di Mauro Notarianni]