[banner]…[/banner]
Dopo l’annuncio ufficiale di qualche mese fa, e il rilascio di versioni beta, Microsoft ha finalmente reso disponibile a tutti Skype for Business anche su Mac, portando un client specificamente progettato per macOS. Nel frattempo, ha anche aggiornato l’applicazione iOS.
L’applicazione offre alcuni vantaggi rispetto alla normale versione di Skype già nota e disponibile da anni su Mac, tra cui la possibilità di condividere con un click lo schermo della propria macchina. Si tratta, ovviamente, di funzioni appositamente progettate per un utilizzo business, di cui non si sente la mancanza quando si chiacchiera tra amici, non in ambito lavorativo.
Skype for Business su Mac viene accompagnato anche da un aggiornamento su App Store, dove l’app iOS ha guadagnato il supporto alla presentazione file PowerPoint e nuove funzionalità per la condivisione di contenuti tra cui la condivisione schermo. Adesso sarà possibile, dunque, condividere slide di PowerPoint, utile durante una riunione: basta selezionare il file desiderato e presentarlo direttamente dal proprio smartphone. Su Android, è anche possibile condividere un file memorizzato sul dispositivo stesso, mentre su iOS, ovviamente, il file ripreso deve essere contenuto sul Cloud.
Peraltro, tramite semplici slide è possibile scorrere dall’una all’altra slide, proprio come si farebbe in locale quando si desidera sfogliare una presentazione PowerPoint.
Skype for Business su Mac è disponibile direttamente a questo indirizzo per il download; mentre in App Store è possibile scaricare gratis la versione per iOS recentemente aggiornata con il supporto per i comandi vocali Siri sia per le chiamate che per dettare i messaggi.
ne