Da diverse ore numerosi utenti Skype lamentano l’impossibilità di eseguire il login o altri problemi come ad esempio la perdita improvvisa della connessione, l’impossibilità di inviare/ricevere messaggi. Microsoft è al corrente della situazione e afferma di essere al lavoro per risolvere l’inconveniente.
L’area più colpita sembra al momento l’Europa. Sul blog ufficiale dell’azienda, si legge: «Siamo consapevoli dell’incidente per cui gli utenti perdono la connessione all’applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi», e ancora: «Sappiamo che ci sono ancora problemi, stiamo investigando».
Stando a quanto riporta il sito DownDetector, i problemi sono cominciati tra le 22 e l’una di notte della sera del 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina successiva.
There is an ongoing incident affecting the ability to connect to the application: https://t.co/E2jdK7oUf2 We are investigating, stay tuned!
— Skype Support (@SkypeSupport) June 19, 2017
Aggiornamento ore 11. Microsoft dice che il problema è stato risolto.
We have resolved the issue affecting Skype connectivity. Thank you for your patience, and enjoy Skype! pic.twitter.com/FI1XBmKCVN
— Skype Support (@SkypeSupport) June 20, 2017