Skype ha annunciato ufficialmente il lancio del suo pulsante di condivisione, che andrà ad affollare il già nutrito numero di tasti di condivisione disponibili online. I sito potranno d’ora in poi integrarlo all’interno delle pagine online, a disposizione degli utenti.
I naviganti potranno cliccare sul tasto e si aprirà immediatamente un pop-up dove potranno fare log-in sul loro account Skype, scegliere i contatti cui inviare l’articolo o il contenuto da condividere ed eventualmente aggiungere un messaggio per iniziare una conversazione sul tema.
Al momento l’azienda ha annunciato una serie di partnership con alcuni portali conosciuti, come ad esempio MSN, ma le collaborazioni dovrebbero aumentare nel corso delle prossime settimane. Skype al momento è senza dubbio lo strumento più “social” di Microsoft e questa integrazione con il web dovrebbe dare una maggior impronta sociale ad un servizio che fino ad oggi ha rappresentato quasi solo un mezzo di comunicazione per gli internauti.
Al momento è difficile prevedere quale sarà l’interesse suscitato da questa novità e quanti siti decideranno di integrare un pulsante aggiuntivo per favorire la condivisione su Skype. Per avere maggiori informazioni sul bottone di condivisione di Skype e su come generarlo potete seguire questo link diretto al sito ufficiale, dove potrete scegliere stile e dimensione.