Skype presto sarà fruibile anche dal web. Questo quanto si evince dal blog ufficiale, attraverso il quale viene pubblicizzato l’imminente arrivo della nuova funzionalità, in versione beta ma solo tramite invito, di chattare e videochiamare da qualsiasi browser.
Stando a quanto spiega l’azienda, l’invito è già stato spedito ad alcuni utenti mentre nel corso dei mesi arriverà per molti altri. Per controllare quando sarà possibile sfruttare tale possibilità è sufficiente accedere con il proprio account dal sito ufficiale Skype.com. Con oltre 10 anni di esperienza nella comunicazione, inizialmente disponibile nei computer e successivamente in telefoni cellulari, televisori e persino console di gioco, la nuova frontiera di Skype è il semplice browser web attraverso il quale sarà possibile chattare o videochiamare qualsiasi utente senza installare alcun software aggiuntivo sul computer.
Una soluzione interessante per chi vorrà entrare in contatto con familiari, amici e colleghi magari mentre si è in viaggio attraverso da un internet café o dal computer dell’albergo, dispositivi dove non sempre è possibile scaricare e installare software aggiuntivi.