Stando a una notizia apparsa sul portale iPodNN, Dan Neary, vicepresidente della divisione asiatica di Skype, ha rivelato alcune nuove informazioni riguardo ai futuri piani dell’azienda per quanto riguarda il mercato iPhone. In particolare, Neary ha discusso riguardo la nota applicazione Skype per iPhone, già utilizzabile su iPad, ma assolutamente non concepita per essere utilizzata su quel tipo di dispositivo.
Proprio per questo, l’azienda lancerà durante l’estate una versione creata ad-hoc per iPad, mentre ci sono piani sostanziosi anche per un corposo aggiornamento di Skype per iPhone. L’uscita di iPhone OS4, infatti, permetterà finalmente l’utilizzo di svariate funzioni, tra cui il funzionamento in background tramite multitasking e la possibilità di effettuare videoconferenze grazie alla fotocamera frontale prevista per il prossimo modello di iPhone.
Sia chiaro, ancora non è stato confermato nulla, ma Neary ha dichiarato: “Crediamo che i video siano parte integrante dell’esperienza Skype, e che stiano evolvendo prepotentemente nello scenario mobile, quindi aspettatevi annunci a riguardo”.