Disponibile da oggi la nuova versione 5.2 di Skype per Mac: il nuovo client per le comunicazioni vocali e video via Internet supporta ora le videochiamate di gruppo e integra la nuova barra di controllo per la chiamata video. Ora durante le conferenze video tra più utenti è possibile condividere lo schermo con gli altri interlocutori per lo scambio di presentazioni, foto e immagini, documenti e così via. L’utente può controllare quello che gli altri interlocutori vedono sul proprio schermo: ricordiamo però che questa funzione è disponibile solo per gli utenti che sottoscrivono un abbonamento Skype Premium.
Con la nuova barra di controllo è possibile ridurre la finestra del programma Skype e continuare a vedere la persona con cui stiamo videochattando. Qui sono disponibili anche gli strumenti principali per accettare, chiudere e gestire le chiamate, in questo modo l’utente può gestire le comunicazioni con Skype senza dover aprire il software e anche quando usa altri programmi.
In contemporanea con la versione 5.2 per Mac Skype ha rilasciato la versione 5.5 del client per PC che offre in più anche l’integrazione con Facebook. Per migliorare l’utilizzo del nuovo Skype 5.2 per Mac è possibile visitare la sezione suggerimenti e trucchi, mentre Skype 5.2 per Mac può essere scaricato a partire da questo link.