Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Skyhook: “Google boicottò la nostra relazione con Apple”

Skyhook: “Google boicottò la nostra relazione con Apple”

Pubblicità

Emergono nuovi dettagli nella diatriba fra la piccola Skyhook, nota per aver introdotto una tecnologia di geolocalizzazione per triangolazione via Wi-Fi, e il colosso Google, accusato da Skyhook stessa di aver plagiato la loro tecnologia non solo violando i brevetti detenuti ma attraverso pratiche di boicottaggio sul mercato. Le ultime indiscrezioni riguardano proprio Apple, che nel 2008 spiegò come il primo ed originale iPhone sfruttasse la tecnologia di tringolazione di Skyhook per tracciare al posizione.

Dopo il keynote, Sergey Brin di Google avrebbe contattato Jobs dicendosi dispiaciuto della decisione di Apple: anche Google avrebbe voluto gestire gli stessi dati gestiti da Skyhook, per poter così raccogliere i dati degli utenti. Dalle documentazione legale depositata da Skyhook, l’azienda non si spinge a ritenere quel fatto come direttamente conseguente all’abbandono da parte di Apple di Skyhook (ma anche di Google) per la tecnologia di triangolazione, ma viene usato come prova dall’azienda per dimostrare che Google era conosceva dunque la tecnologia di Skyhook ed avrebbe perciò volontariamente violato i brevetti.

Che Google abbia comunque giocato un ruolo ostruzionistico fra Apple e Skyhook è un’affermazione forse non direttamente espressa da Skyhook ma molto vicina alle accuse già note e rivolte a Mountain, che – secondo quanto già espresso in sede legale dall’accusa –  avrebbe tentato di fare piazza pulita attorno a Skyhook, costringendo molti partner (soprattutto produttori Android) a usare le medesima tecnologia prodotta da Google e non la controparte avversaria. Nel 2008 le relazioni far Apple e Google erano ancora buone ed è possibile che l’intervento di Google abbia comunque sortito qualche effetto.

google skyhook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità