Skyfire il programma di navigazione web che porta Flash su iPhone e iPod touch è di nuovo disponibile su App Store. Ricordiamo che subito dopo il lancio l’app era stata rimossa su richiesta dello sviluppatore per evitare l’ingolfamento dei server, presi d’assalto da un numero di richieste eccessive da parte degli utenti iPhone e touch.
Ora Skyfire è di nuovo disponibile su App Store nella versione 2.1 che introduce miglioramenti nella gestione dei cookie che ora permette di visalizzare più video e siti, milgioramenti per l’accesso a Twitter e per la condivisione tramite GReader, Instapaper, Pinboard, Read It Later e Tumblr. Tra le novità ricordiamo anche i miglioramenti nelle funzioni di gestione del segnalibro, per la modifica, l’assegnazione di un nome e così via.
Ricordiamo che con Skyfire è possibile visualizzare i filmati Flash ma non sono supportati i programmi e i giochi basati su Flash. Quando l’utente richiede la visualizzazione di un filmato Flash questo viene inviato ai server Skyfire dove viene convertito in un formato compatibile con iPhone e iPod touch e poi trasmesso in streaming al nostro tascabile. Questa app non è compatibile con iPad: Skyfire comunica che una versione per il tablet Apple è in corso di sviluppo.
Skyfire per iPhone e iPod touch è disponibile su App Store a 2,39 euro.
Grazie della segnalazione a Marco Calvo